giovedì 8 marzo 2007

Parkour: uno sport, una vita

ok ok.. forse mi sono dilungato troppo nei convenevoli, e giustamente è arrivato il momento di iniziare a parlare un po' seriamente.
E dato che, chi ben inizia è a metà dell'opera, perchè non iniziare con il Parkour.

La disciplina del parkour insegna ad affrontare i vari ostacoli che si possono trovare sia in natura che in città; il creatore di questo sport (il francese David Belle) lo definisce appunto l'arte del muoversi, e infatti si può tranquillamente dire che questo "pazzo" quanto geniale tracciatore (colui che pratica parkour) non si fermi prorprio davanti niente.
Oltre a lanciarsi da un palazzo all'altro senza la minima esitazione, David, continua a girare per il mondo per mostrare il suo sport e raccogliendo sempre più discepoli.
Recentemente è stato a Milano dove ha avuto un successo davvero incredibile; e benchè questa affermazione possa stupire molti di noi italiani, in italia esistono moltissime Crew (gruppi di persone che si trovano per allenarsi insieme in questo sport) e non solo, molte di esse offrono veri e propri corsi di apprendimento.
Ed ecco a voi "il ragno" (david belle) all'opera:


Da non molto tempo inoltre questo sport ha preso corpo anche nella sua forma femminile e ci sono già i primi video sul web:


Bé... che dire se non.. Poesia in movimento^^

Nessun commento: